Farfalle alle olive, le nuove ricette di Benedetta Parodi (video)
E' buonissima e diversa delle solite paste fredde quella preparato oggi, 3 maggio 2012, da Benedetta Parodi, ovvero farfalle alle olive
In un menù freddo non può di certo mancare la pasta fredda e Benedetta Parodi oggi, 3 maggio 2012, ha preparato le farfalle alle olive. Non è il solito primo piatto freddo, è originale e dall’aspetto anche molto gustoso. Prepariamo il patè di olive, tagliamo i pomodorini e la mozzarella e mentre la pasta cuoce il piatto è già pronto. Vediamo come fare.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Farfalle alle olive
Ingredienti
250 gr di farfalle, 250 gr di pomodorini, 1 spicchio di aglio, sale, 1 o 2 cucchiai di olio, basilico, 100 gr di olive, 50 gr di capperi dissalati, 1 mozzarella
Preparazione farfalle alle olive
Cuociamo subito le farfalle. Tagliamo i pomodorini che condiamo con uno spicchio di aglio con cui strofiniamo anche la ciotola e aggiungiamo il basilico e un pizzico di sale.
Frulliamo le olive con i capperi e l’olio e anche un po’ di acqua di cottura.
Tagliamo la mozzarella. Scoliamo la pasta e la raffreddiamo sotto il getto di acqua fredda. Versiamo la pasta nel sughetto di olive, mescoliamo e impiattiamo completando con i pomodorini, la mozzarella e il basilico.