Benedetta Parodi prepara le mini farfalle con la zucca
Le mini farfalle con la zucca è la prima ricetta gustosa e artisitca de I menù di Benedetta del 4 maggio 2012
Dal menù artistico di Benedetta Parodi le ricette del 4 maggio 2012, la prima golosità che l’amata conduttrice prepara per tutti e soprattutto per i bambini sono le mini farfalle con la zucca. E’ un primo piatto facile, colorato e salutare, ricco di vitamine che piacerà a grandi e piccini. Vediamo l’intera ricetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Mini farfalle di zucca
Ingredienti
400 gr di zucca, 1 scalogno, olio, sale, dado granulare, 300 gr di mini farfalle, 2 manciate di pinoli, 80 gr di prosciutto cotto, rosmarino, acqua e grana
Preparazione mini farfalle con la zucca
Tagliamo a pezzi piccoli la zucca e lo scalogno e facciamo rosolare tutto in padella con un po’ di olio, saliamo e aggiungiamo il rosmarino, un pizzico di dado granulare già sciolto in un po’ di acqua. Lasciamo cuocere per 15 minuti.
Cuociamo la pasta, le mini farfalle che hanno già le verdure dentro. Intanto tostiamo i pinoli in padella con i dadini di prosciutto e qualche ago di rosmarino.
Scoliamo la pasta e facciamo saltare nel sugo con la zucca poi completiamo con i pinoli e prosciutto rosolati. Serviamo con qualche scaglia di grana