Benedetta Parodi prepara il semifreddo variegato ai pavesini, video e ricetta
I menù di Benedetta puntata 2 maggio 2012: la ricetta del semifreddo variegato ai pavesini dal menù semplice ma ricercato
Avete seguito la puntata de I menù di Benedetta in onda oggi alle 17,55 su La7? Cosa ne pensate delle ricette che oggi ci ha preparato la conduttrice? La bravissima Benedetta ha deciso di stupirci con un menù semplice ma ricercato e noi partiamo da una delle ricette che ci ha colpito di più, quella del dolce. Cosa ha preparato la conduttrice di La7? Per stupire i suoi commensali e i tanti fans che da casa la seguono ci ha suggerito la ricetta del semifreddo variegato ai pavesini, ideale per questi giorni in cui inizia a fare un pò caldo. Ecco tutto quello che si serve per preparare questo delizioso dolce. A voi la ricetta suggerita da Benedetta.
I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 2 maggio 2012
Dal menù semplice ma ricercato il semifreddo variegato ai pavesini
Gli ingredienti: Per il Caramello 50 gr di zucchero, 3 cucchiai di acqua
Per il Budino: 1 busta di preparato per budino alla vaniglia, 250 ml di latte, 3 cucchiai di zucchero, pavesini qb
Per la Crema al Mascarpone: 2 uova, 3 cucchiai di zucchero a velo, 200 gr di mascarpone,1 tazza di caffè
Preparazione:
Iniziamo preparando il caramello facendo sciogliere lo zucchero nell’acqua. Passiamo poi alla crema che facciamo usando il preparato il per budino ( ma se vogliamo e abbiamo tempo possiamo farla anche in casa). Aggiungiamo il latte e lo zucchero. Prendiamo poi il caramello e ne versiamo uno strato su una tortiera che usiamo per il plum cake. Mettiamo poi uno strato di crema e uno di pavesini. Finiamo mettendo la crema che abbiamo invece fatto montando il mascarpone con le uova e lo zucchero a velo. I pavesini li imbeviamo nel caffè. Facciamo così un nuovo strato con questa crema e uno con questi pavesini al caffè. Mettiamo in freezer per almeno una mezz’oretta.
E questo è il video della ricetta: