I menù di Benedetta, la ricetta degli scones (video)
I menù di Benedetta puntata 27 aprile 2012 dedicata al rito del tè: la ricetta degli scone con il video
Non vi è venuta voglia di preparare questi deliziosi dolcetti dopo aver visto I menù di Benedetta oggi 27 aprile 2012? A noi si e anche tanta. Per questo come facciamo sempre una volta finita la puntata cerchiamo di regalarvi i preziosi consigli che la conduttrice di la7 ha condiviso con il suo vasto pubblico. Ecco quindi la ricetta degli scones che sono stati preparati nel menù dedicato al rito del tè. Cosa ne dite ci proviamo anche noi a prepararli? Ecco tutto quello che dobbiamo fare per portare in tavola questi dolcetti.
I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 27 aprile 2012
La ricetta degli scones
Ingredienti: 2 cucchiai di lievito per dolci, 500 gr di farina, 110 gr di burro, 2 cucchiai di zucchero, 160 gr di uvetta, 300 ml di latte, sale, 1 uovo
Prendiamo una ciotola e dentro mettiamoci il lievito con la farina, il burro fuso, lo zucchero e l’uvetta, Continuiamo poi con il sale e il latte. Impastiamo per bene in modo da ottenere un bel panetto che poi stendiamo per bene con il mattarello. Dobbiamo tagliare dei cerchi per cui possiamo aiutarci con delle ciotoline.
Spennelliamo ogni cerchio con l’uovo.
Ultima operazione: mettiamo in forno per una ventina di minuti a 200°. Gli scones sono pronti per essere gustati.
Questo il video della ricetta: