Menù per stupire gli amici: cheesecake al pesto (video)
La ricetta della cheescake al pesto proposta oggi, 26 aprile 2012, da Benedetta Parodi è da inserire tra le nostre ricette preferite
Sono tutte molto gustose le ricette proposte oggi, 26 aprile 2012, da Benedetta Parodi, non a caso il titolo della puntata è menù per stupire gli amici. La ricetta che merita forse un applauso in più è la cheesecake al pesto. Ovvio che non è un dolce ma una ricetta rustica davvero appetitosa. Scopriamo tutto nel dettaglio.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Cheesecake al pesto
Ingredienti
150 gr di fette biscottate, 120 gr di burro, 4 fogli di gelatina, 500 gr di ricotta, 2-3 cucchiai di pesto, 200 ml di panna fresca, pomodori, cuore di bue qb, basilico qb, sale
Preparazione cheesecake al pesto
Facciamo la base tritando le fette biscottate nel mixer, poi aggiungiamo il burro e frulliamo ancora per amalgamare. Con questo composto facciamo la base in una tortiera con la cerniera schiacciando bene.
Ammolliamo la gelatina nell’acqua. Mescoliamo la ricotta con il pesto. In un pentolino scaldiamo un po’ di panna per sciogliere la gelatina. Montiamo a neve il resto della panna. Mescoliamo la ricotta con la panna con la gelatina, poi incorporiamo anche la panna montata. Versiamo il tutto nella tortiera. Mettiamo in frigo per far solidificare il tutto. Completiamo decorando con fette di pomodoro e foglie di basilico.
I’m still learning from you, but I’m trying to reach my goals. I absolutely liked reading everything that is posted on your blog.Keep the tips coming. I loved it!