Benedetta Parodi prepara la torta di piselli (video)
La torta di piselli è la ricetta rustica che Benedetta Parodi ha preparato oggi, 24 aprile 2012, per il menù antiossidante
Dal menù antiossidante del 24 aprile 2012 un’altra ricetta di Benedetta Parodi che non possiamo farci sfuggire, è la gustosa torta di piselli. Non solo fa bene ma è anche una ricetta molto originale visti gli ingredienti richiesti. Vediamo tutta la preparazione della torta rustica e la facile preparazione.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Torta di piselli
Ingredienti
2 scalogni, olio, 800 gr di piselli, sale, 1 rotolo di pasta brisèe, 200 gr di ricotta, 2 uova, 1 tuorlo, 150 gr di parmigiano, noce moscata qb, 200 gr di mortadella
Per la salsa: 2 cucchiai di ricotta, sale, olio, ½ bustina di zafferano, latte qb
Preparazione torta di piselli
Affettiamo lo scalogno e lo facciamo rosolare in padella con un po’ di olio e i piselli, saliamo e facciamo cuocere coperto per almeno 10 minuti.
Stendiamo la pasta brisèe nella tortiera con la carta forno.
Frulliamo i piselli con la ricotta, le uova e il tuorlo, il parmigiano e la noce moscata. Stendiamo nella tortiera metà del ripieno. Facciamo uno strato di mortadella e aggiungiamo il resto del ripieno. Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti.
Facciamo intanto la salsa mescolando la ricotta con il sale, l’olio, lo zafferano e pochissimo di latte. Copriamo la torta e completiamo con i piselli e un po’ di mortadella.