Cus cus di pesce, la ricetta di Benedetta e Francesca Inaudi (video)
Francesca Inaudi, l'ospite di oggi, 23 aprile 2012, di Benedetta Parodi ha preparato un gustoso piatto etnico: cus cus di pesce
L’ospite di oggi, 23 aprile 2012, de I menù di Benedetta è davvero speciale perché è un’attrice bravissima. Con Benedetta Parodi in cucina c’è Francesca Inaudi che ha suggerito un ottimo cus cus al pesce. E’ una ricetta da provare e per niente difficile da ripetere. Scopriamo tutta la preparazione e i vari ingredienti necessari.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Cus cus di pesce
Ingredienti
Olio, 2 spicchi di aglio, 400 gr di cus cus, bulgur, peperoncino, molluschi misti, scalogno, 200 gr di gamberi, pomodori, 400 gr di rana pescatrice, vino bianco, sale, menta, prezzemolo
Preparazione cus cus di pesce
Sbollentiamo e spelliamo i pomodori.
In una pentola versiamo un po’ di olio, l’aglio e poi aggiungiamo i frutti di mare per farli aprire.
In due pentolini riscaldiamo l’acqua con un filo di olio per poi aggiungere in uno il cus cus e nell’altro il bulgur.
Tagliamo a pezzetti i pomodori.
Scoliamo e sgusciamo i frutti di mare versandoli in una ciotola. Filtriamo il sughetto dei molluschi.
In una padella rosoliamo lo scalogno affettato, l’olio e il peperoncino, aggiungiamo i gamberi, poi i pezzetti di rana pescatrice. Saliamo e aggiungiamo il sughetto dei frutti di mare. Aggiungiamo anche i pomodori e poi la menta e il prezzemolo tritato.
Mescoliamo il cus cus con il bulgur che disponiamo in un piatto grande. Aggiungiamo il sugo con tutto il pesce e un po’ di olio.