Benedetta Parodi prepara lo strudel di carne speziato (video)
Da non perdere perché buonissima e molto pratica da trasportare la ricetta dello strudel di carne speziato de I menù di Benedetta
Da provare la ricetta dello strudel di carne speziato, una delle gustose ricette che oggi, 19 aprile 2012, Benedetta Parodi ha presentato nell’utile menù schiscetta. In genere lo strudel è un dolce, la bravissima giornalista invece lo trasforma in un secondo piatto, o anche un piatto unico speziato con il curry. Seguiamo insieme la ricetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Strudel di carne speziato
Ingredienti
150 gr di taccole, sale,3 cipollotti, olio, zenzero fresco, 300 gr di carne macinata, 4 cucchiai di olio, 3 cucchiai di curry, i rotolo di pasta sfoglia,
Preparazione strudel di carne speziato
Lessiamo le taccole. In padella versiamo l’olio e aggiungiamo i cipollotti tagliati a pezzettini. Aggiungiamo un pezzo di zenzero grattugiato e la carne macinata. Lasciamo cuocere ma non per molto tempo.
In un pentolino versiamo 1 cucchiaio di curry in polvere e 4 cucchiai di olio, facciamo tostare e poi a fuoco spento aggiungiamo altri due cucchiai di olio.
Scoliamo le taccole.
Spennelliamo la pasta sfoglia con l’olio al curry, l’interno e la metà che pieghiamo. Facciamo a pezzetti le taccole.
Disponiamo un po’ di carne macinata sulla sfoglia piegata e poi aggiungiamo le taccole tagliate. Chiudiamo come fosse un cartoccio. Lo stesso facciamo con l’altra sfoglia.
Mettiamo i due strudel su una teglia con carta forno avvicinandoli e spennellandoli ancora.
Mettiamo in forno a 200° per 30 minuti.