Ricette dolci Benedetta Parodi: torta gelato alla frutta (video)
Il dolce di oggi, 16 aprile 2012, de I menù di Benedetta è una deliziosa torta gelato alla frutta
E ovviamente anche il menù surgelare del 16 aprile 2012 ha la sua golosissima ricetta dolce. Oggi Benedetta ha regalato a tutti i suoi telespettatori una favolosa torta: la torta gelato alla frutta. Nessuna cottura in forno, facilissima da fare e deliziosa anche solo da immaginare. Scopriamo quali sono gli ingredienti necessari e come si prepara.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi
Torta gelato alla frutta
Ingredienti
130 gr di digestiva, 50 gr di burro, 2 uova, 100 gr di zucchero, 200 gr di latte, 1 bustina di vanillina, sale, 130 ml di panna, 150 gr di lamponi, 80 gr di cioccolato bianco grattugiato
Preparazione torta gelato alla frutta
Tritiamo i biscotti a cui aggiungiamo 50 gr di burro fuso. Mescoliamo e disponiamo come base in una teglia con la cerniera foderata con carta forno.
Separiamo i bianchi dai tuorli. Sbattiamo i tuorli con lo zucchero e poi diluiamo con il latte. Facciamo addensare sul fuoco dolce. Aggiungiamo la vanillina.
Montiamo la panna. Montiamo i bianchi. Facciamo raffreddare la crema.
Frulliamo 100 gr di lamponi.
In una ciotola versiamo la crema e aggiungiamo sia la panna che i bianchi montati. Uniamo il cioccolato bianco e i lamponi interi avanzati. Versiamo il tutto nella base della torta. Completiamo decorando con i lamponi frullati.
Mettiamo in freeezer per qualche ora almeno. Serviamo con qualche ricciolino di cioccolato bianco.