Erbazzone, la ricetta di Benedetta Parodi e Cristina Chiabotto (video)
Erbazzone è la gustosa torta rustica che oggi, 16 aprile 2012, Benedetta Parodi ha preparato con Cristina Chiabotto
Ospite di oggi, 16 aprile 2012, de I menù di Benedetta Parodi è la bellissima Cristina Chiabotto che con la padrona di casa ha preparato la gustosa torta rustica erbazzone. Anche questa ricetta è del menù da surgelare, ma ci sembra un po’difficile che possa avanzare qualche pezzetto di questa golosa torta. Vediamo nel dettaglio tutta la ricetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Erbazzone
Ingredienti
250 gr di spinaci, 500 gr di erbette, 2 porri, pancetta dolce, una tazza di acqua, sale, 2 spicchi di aglio, parmigiano reggiano, prezzemolo tritato, 2 rotoli di pasta sfoglia
Preparazione erbazzone
Facciamo il soffritto con i porri fatti a pezzettini e la pancetta dolce tritata, poi aggiungiamo gli spinaci e un po’ di acqua, due spicchi di aglio e saliamo. Facciamo cuocere con il coperchio.
Ricopriamo con la carta forno la teglia e stendiamo la pasta sfoglia.
In una ciotola versiamo le verdure, aggiungiamo il parmigiano e mescoliamo. Stendiamo le verdure sulla sfoglia e aggiungiamo il prezzemolo tritato. Disponiamo sopra l’altro rotolo di pasta sfoglia e chiudiamo bene i bordi. Bucherelliamo con la forchetta. Passiamo sulla superficie un po’ di crema di pancetta avanzata e qualche pezzetto di pancetta.
Mettiamo in forno per 50 minuti a
Serviamo tagliando l’erbazzone a cubotti.