Cucina e Ricette

Menù golosi contrasti: tagliatelle ai carciofi croccanti (video)

Il primo piatto del menù golosi contratsti è da provare al più presto. Per voi la ricetta delle tagliatelle ai carciofi croccanti de I menù di Benedetta Parodi

Una vera delizia il primo piatto che nella puntata di oggi, 13 aprile 2012, Benedetta ha preparato per tutti i suoi telespettatori, le buonissime tagliatelle ai carciofi croccanti. Se non avete mai assaggiato i carciofi fritti dovete farlo subito perché sono deliziosi, cucinati poi per completare le tagliatelle condite con una gustosa fonduta sono il massimo. Vediamo l’intera ricetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Tagliatelle ai carciofi croccanti

Ingredienti

3 carciofi, 150 gr di tagliatelle, sale, olio, farina, 2 tuorli, 100 ml di panna, 100 gr di parmigiano, pepe
Preparazione tagliatelle ai carciofi croccanti

Tagliamo molto sottili i carciofi già puliti e immersi nell’acqua e limone e asciugati. Versiamo in padella l’olio. Intanto facciamo la fonduta con due tuorli, 100 ml di panna e 100 gr di parmigiano, poi sbattiamo e cuociamo in un pentolino per poco tempo mescolando fino a quando si rapprende.

Infariniamo leggermente i carciofi, li friggiamo e poi saliamo. Saliamo anche l’acqua e cuociamo le tagliatelle. Teniamo da parte l’acqua di cottura. Scoliamo le tagliatelle e le versiamo in una ciotola dove aggiungiamo la fonduta e un po’ di acqua di cottura. Impiattiamo e completiamo con carciofi croccanti e pepe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.