Steak and Kidney pie, la ricetta di Benedetta Parodi e John Sloan (video)
Steak and Kidney pie, ovvero una ricetta inglese da provare. Oggi, 11 aprile 2012, a prepararla nella cucina de I menù di Benedetta il simpatico ospite.
Con l’aiuto del simpaticissimo John Sloan, oggi 11 aprile 2012 Benedetta Parodi ha suggerito al pubblico de I menù di Benedetta una perfetta ricetta inglese: steak ank kidney pie. Una vera bontà che ci farà apprezzare ancora di più la cucina britannica. Vediamo la preparazione e gli ingredienti necessari.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Steak and kidney pie
Ingredienti
700 gr di manzo, 200 gr di rognone, 2 cipolle, olio, sale, 2-3 cucchiai di farina, brodo di carne qb, 2 cucchiai di salsa Worcester, 2 rotoli di pasta sfoglia, 1 uovo, carote e piselli bolliti qb
Preparazione steak and kidney pie
Tagliamo la carne a dadini e il rognone a pezzetti. Tritiamo la cipolla e la facciamo rosolare in padella con un po’ di olio insieme alla carne aggiungendo un po’ di sale. Poi uniamo la farina, il brodo di carne, mescoliamo e facciamo cuocere per circa 1 ora e mezza. Lasciamo raffreddare e solo dopo aggiungiamo la salsa worcester.
Con la pasta sfoglia facciamo la base in una teglia che farciamo con la carne. Chiudiamo con l’altro rotolo di pasta sfoglia chiudendo i bordi e bucherellando la superficie. Spennelliamo con l’uovo. Cuociamo in forno a 220° per 30 – 40 minuti. Serviamo con carote e piselli bolliti.