Benedetta Parodi prepara il goloso sunday roast (video)
Il sunday roast è il secondo piatto che gli inglesi adorano, con la ricetta di oggi, 11 aprile 2012, de I menù di Benedetta piacerà molto anche a voi.
Se vi piace l’arrosto impazzirete per questa nuova ricetta de I menù di Benedetta, il sunday roast, ovvero il più classico degli arrosti inglesi, una ricetta che loro amano preparare la domenica perché di lunga cottura. Benedetta per noi l’ha preparato oggi, 11 aprile 2012, noi ve lo suggeriamo perché è fin troppo evidente il buon gusto. Vediamo tutto nel dettaglio.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Sunday roast
Ingredienti
2 kg di arrosto di manzo, sale, olio, rosmarino, pepe, zucchero di canna e vio bianco q.b., 1 kg di patate 500 gr di pastinache
Per la salsa gravy: sugo dell’arrosto, farina e acqua q.b.
Preparazione Sunday roast
Condiamo la carne massaggiando con il pepe e lo zucchero di canna. In una placca da forno versiamo un po’ di olio sulla carta e adagiamo l’arrosto, versiamo un po’ di vino e se necessario un po’ di acqua. Completiamo con sale e rosmarino. Mettiamo in forno a 180° per 2 ore rigirandolo quando necessario.
Prepariamo intanto il contorno con le patate che sbucciamo e facciamo a pezzetti e le mettiamo sulla placca da forno insieme alla carote bianche. Saliamo e aggiungiamo l’olio. Cuociono a 180° per 35-40 minuti.
Facciamo la salsa utilizzando il sugo dell’arrosto che versiamo in padella e a cui aggiungiamo un po’ di farina e se necessario un po’ di acqua.
Serviamo tagliando l’arrosto a fette con contorno di verdure e il sugo sulla carne. Non dimentichiamo lo yorkshire pudding.