L’apericetta di Benedetta Parodi: la chiocciola rustica (video)
Per l'apericetta del menù pic nic di pasquetta Benedetta ha scelto la chiocciola, ovvero una pizza con ingredienti molto gustosi
L’apericetta scelta oggi, 6 aprile 2012, da Benedetta Parodi è una pizza rustica speciale con la forma di chiocciola, da qui il nome della ricetta. Come sempre facile da fare, la chiocciola si prepara con ingredienti gustosi. Vediamo tutta la ricetta nel dettaglio.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre apericette di Benedetta Parodi
Chiocciola
Ingredienti
1 rotolo di pasta per la pizza, farina, olio, sale,150 gr di stracchino, 2cubetti di spinaci, speck, pomodorini, olive nere, passata di pomodoro, scamorza affumicata, rucola
Preparazione chiocciola
Stendiamo la pasta per la pizza con l’aiuto del mattarello e un po’ di farina. Tritiamo gli spinaci già cotti e li mescoliamo con lo stracchino e 3 cucchiai di parmigiano. Stendiamo l’impasto sulla teglia foderata con carta forno e farciamo una parte con il ripieno. Chiudiamo lasciando libera una metà della pizza.
Sull’altra parte della pizza versiamo la salsa di pomodoro, un po’ di sale e un po’ di olio. Mettiamo in forno per almeno 10 minuti a 230° forno ventilato.
Intanto tagliamo gli altri ingredienti che poi sistemiamo sul pomodoro: rucola, scamorza affumicata, speck, pomodorini, olive nere, olio e sale.