Ricette dolci Benedetta Parodi: dolcetti del riciclo (video)
Fantastici i dolcetti del riciclo, la facile e veloce ricetta dolce proposta oggi, 4 aprile 2012, ne I menù di Benedetta
Pasqua è in arrivo e anche la cioccolata, così la simpatica conduttrice de I menù di Benedetta ha pensato bene di suggerire già una ricetta dolce utile per il utilizzarla. I dolcetti del riciclo non solo sono golosissimi ma anche facilissimi da preparare, non vanno in forno ma in frigo. Seguiamo tutta la ricetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi
Dolcetti del riciclo
Ingredienti
300 gr di cioccolato fondente, acqua, 250 gr di biscotti secchi, 100 gr di zucchero, 150 gr di farina di cocco
Preparazione dolcetti del riciclo
Facciamo sciogliere il cioccolato con un goccio di acqua, deve risultare liquido. Frulliamo bene i biscotti che trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo 150 gr di farina di cocco e 100 gr di zucchero, mescoliamo e diluiamo il tutto con un bicchierone di acqua, il composto deve risultare appiccicoso.
Foderiamo la taglia con carta forno, bagniamo le mani con l’acqua e stendiamo l’impasto sulla teglia. Versiamo il cioccolato sciolto e stendiamo bene.
Mettiamo in frigo per qualche ora per fare solidificare il tutto. Serviamo tagliato a quadrotti con l’aiuto della rotella.