L’apericetta del 3 aprile 2012: french toast al cioccolato, video
Dal menù pigiama party l'apericetta di Benedetta Parodi: French toast per tutti
Il menù pigiama party del 3 aprile 2012 si conclude con l’apericetta che ovviamente è stata dedicata ai bambini. Di cosa si tratta? La nostra amata Benedetta Parodi ci ha regalato un ottimo consiglio per preparare un french toast. Certo la ricetta non è leggera anzi al contrario è una bella botta calorica ma di sicuro piacerà ai più piccoli e una volta tanto per la merenda potrà essere preparata. Cosa ne dite vediamo insieme quello che dobbiamo fare per portare in tavola i french toast? Ecco tutti i consigli di Benedetta.
I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 3 aprile 2012
L’apericetta: french toast al cioccolato
Ingredienti: 200 ml di latte, 1 uovo, 1 cucchiaio di zucchero, 2 fette di pane morbido, 60 gr di cioccolato al latte, burro qb, olio, farina qb, cacao in polvere qb
Preparazione:
In una ciotola sbattiamo per bene il latte con le uova. Apriamo il pan carrè e dentro mettiamo il cioccolato al latte che abbiamo fatto a pezzettini. Nel frattempo facciamo sciogliere in una padella un pò di burro. Richiudiamo il pan carrè e lo passiamo dentro all’uovo al latte. Se vogliamo anche nella farina. Passiamo poi in padella. Togliamo e spolverizziamo con il cacao in polvere.
Il french toast è pronto.
Questo il video della ricetta: