Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara i biscotti di Giovanna, la ricetta

I menù di Benedetta Parodi del 3 aprile 2012: ecco la ricetta dei biscotti di Giovanna

Una puntata ancora una volta dedicata ai più piccoli quella del 3 aprile 2012. Benedetta Parodi ci ha deliziato con un menù tutto per i piccini. Cosa ha preparato? Dei gustosi piatti da fare per un pigiama party. Come sempre la conduttrice di La7 ci stupisce con le sue idee geniali. Prima della ricetta l’invasione della cucina di Benedetta con i piccoli di casa Parodi e non solo. I biscotti di Giovanna per il dolce della puntata di oggi.

I menù di Benedetta Parodi puntata 3 aprile 2012

Dal menù pigiama party: i biscotti di Giovanna

Ingredienti: 6 uova, 500 grammi di burro, 425 grammi di zucchero, un pizzico di sale, 1 kg di farina, la scorza di un limone, pasta di zucchero per decorare

In una ciotola mettiamo 5 uova intere e un tuorlo insieme al burro. Spezzettiamo il burro nelle uova e iniziamo poi a mescolare. Il burro deve essere duro perchè altrimenti la frolla non viene bene. Aggiungiamo poi anche lo zucchero e un pizzico di sale. A questo punto impastiamo tutti gli ingredienti con le mani.

Mettiamo poi anche a farina per fare la frolla; ne uniamo un pò per volta. Impastiamo per bene e facciamo riposare mettendo in frigo. Dopo un’oretta possiamo riprendere l’impasto. A questo punto dobbiamo stenderlo. I biscotti devono essere spessi circa un dito.

All’impasto dobbiamo dare la forma con una formina magari a forma di omino ( possiamo altrimenti utilizzare quella che più ci piace).

Prima vanno in forno e poi si decorano con la pasta di zucchero. In forno per una ventina di minuti a 180°.

Prendiamo della pasta di zucchero che si può facilmente acquistare al supermercato. La tagliamo in tre parti per avere tre colori diversi. Scegliamo i coloranti che preferiamo. Si fa un buco nel centro e si mette un goccino di colorante. Pian piano mentre la lavoriamo la pasta si colora. Ripassiamo anche la pasta di zucchero nelle formine e mettiamo poi sui biscotti come se fossero dei vestitini. Decoriamo i biscotti anche con delle palline argentate che serviranno per gli occhi. Per fare in modo che la pasta di zucchero aderisca passiamo su un albume.

I biscotti sono pronti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.