Cucina e Ricette

La ricetta dei baci di dama da I menù di Benedetta

I menù di Benedetta puntata 2 aprile 2012: i baci di dama per il dolce del menù dell'amore

Una puntata dedicata interamente all’amore oggi e non poteva mancare qualcosa che avesse a che fare con i baci. Nella puntata de I menù di Benedetta di oggi la nostra amata conduttrice ci ha preparato i baci di dama, un dolce davvero facile da fare ma delizioso e ideale per una cenetta tutta improntata sull’amore. Ecco tutto quello che dobbiamo fare per portare in tavola questi dolcetti.


I menù di Benedetta, la puntata del 2 aprile 2012

Ricetta dolce di oggi: i baci di dama

Ingredienti: 100 grammi mandorle, 100 grammi nocciole, 200 grammi zucchero, 200 grammi farina, 200 grammi burro freddo, 2 tuorli, cioccolato fondente 100 grammi, un pizzico di sale

Preparazione:

Tritiamo insieme delle mandorle che abbiamo tostato in precedenza insieme alle nocciole. Aggiungiamo la farina e lo zucchero. Continuiamo con un pizzico di sale e il burro. Mixiamo ancora e aggiungiamo poi due tuorli. Continuiamo a tritare per benino. L’impasto a questo punto è pronto. Prima di fare le palline sciogliamo il cioccolato fondente con un goccino di acqua.

Dobbiamo ora fare le palline molto piccole perchè poi crescono. Ne facciamo fino a quando il composto sarà finito. In forno a 180° per dieci minuti.
Lasciamo raffreddare per almeno una mezz’oretta.

Riprendiamo il cioccolato che avevamo sciolto. Prendiamo una pallina e dentro mettiamo il ripieno, chiudiamo con l’altra metà. Continuiamo fino a quando le avremo fatte tutte!

Il dolce è pronto!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.