Dal menù piccolini la ricetta riccioli d’oro (video)
Se avete bimbi molto piccoli la ricetta riccioli d'oro è perfetta, così come se vi piacciono le vellutate golose e delicate de I menù di Benedetta Parodi
Riccioli d’oro è una ricetta che rende ancora più golosa la vellutata che tanto fa bene a tutti. Ma visto il menù di oggi, 30 marzo 2012, de I menù di Benedetta, la ricetta riccioli d’oro è perfetta per lo svezzamento, quindi davvero per i piccolini. Vediamo come si prepara e molto probabilmente piacerà anche noi grandi mangiarla con i nostri piccolini.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Riccioli d’oro
Ingredienti
70 gr di zucca, olio, sale, 1 foglia di alloro, 1 cucchiaio di crescenza, parmigiano, 1 patata lessa
Preparazione riccioli d’oro
Tagliamo la zucca a pezzetti e la mettiamo in pentola con un po’ di acqua e una foglia di alloro. Facciamo cuocere per circa di 30 minuti. Appena cotta la frulliamo con un po’ di acqua, un goccio di olio e un pizzico di sale ma eliminando l’alloro. Rimettiamo in pentola per scaldare la vellutata e uniamo un cucchiaio di crescenza e un bel po’ di parmigiano.
Prima di servire con lo schiacciapatate schiacciamo la patata lessa direttamente sulla vellutata già impiattata. Completiamo con un filo di olio e altro parmigiano.