L’apericetta di Benedetta: hummus e baba ghanoush (video)
Per l'apericetta le buonissime salsine da mille e una notte, ovvero dal menù di Benedetta scelto oggi, 29 marzo 2012
Per l’apericetta di oggi, 29 marzo 2012, Benedetta Parodi ha pensato di abbinare altre salsine gustose al pane azzimo. Le spezie rendono il sapore ben diverso da quello a cui siamo abituati ma perfetto per il menù mille e una notte e per prendere spunto per tante altre ricette.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre apericette Benedetta Parodi
Hummus e baba ghanoush
Ingredienti
Per il Baba Ghanoush: 2 melanzane, coriandolo e cumino qb, aglio liofilizzato qb, sale, olio, pepe. Per l’Hummus: 1 lattina di ceci precotti, aglio liofilizzato qb, paprika e prezzemolo qb, sale, olio, il succo di 1 limone, acqua qb
Preparazione hummus e baba ghanoush
Cuociamo in forno le melanzane chiuse nella carta alluminio, poi le spelliamo e le facciamo a pezzi. Le frulliamo aggiungendo un po’ di coriandolo o di prezzemolo, un po’ di cumino e pochissimo aglio liofilizzato, il sale, l’olio e il pepe.
Mettiamo la salsina pronta in una ciotolina.
Nel mixer mettiamo i ceci sgocciolati, l’aglio liofilizzato, la paprika, il prezzemolo, un pizzico di sale, l’olio, la spremuta di 1 limone e frulliamo. Aggiungiamo un goccio d’acqua e frulliamo ancora un po’. Versiamo anche questa salsa in una ciotolina.
Serviamo con il pane azzimo.