L’apericetta di Benedetta: spiedini di merluzzo (video)
Spiedini di merluzzo è la nuova apericetta de I menù di Benedetta, sono delle sfiziose polpette a base di pesce a cui si accosta la golosa polenta bianca fritta.
Le ricette de I menù di Benedetta ci deliziamo sempre, le apericetta se è possibile ancora di più, proprio come quella della puntata di oggi, 27 marzo 2012. L’apericetta proposta oggi ne I menù di Benedetta è speidini merluzzo, una golosità perfetta come antipasto, aperitivo, un piccolo sfizio che piace a tutti, grandi e piccini. Così tutti mangeranno il merluzzo e le acciughe, pesce che fa bene. Ingredienti sani e gustosi per qusta nuova apericetta che aggiungiamo alle altre de I menù di Benedetta, vediamo come si fanno gli speidini di merluzzo di Benedetta Parodi.
Ricette I menù di Benedetta
Spiedini di merluzzo
Ingredienti
150 gr di filetti di merluzzo, 1-2 fette di pancarrè, ½ bicchiere di latte, 1 tuorlo, sale, prezzemolo, olio, 8 filetti di acciuga, pangrattato, polenta bianca, 50 gr di burro
Preparazione spiedini di merluzzo
Nel mixer versiamo il latte, i filetti di merluzzo e il pane, frulliamo e aggiungiamo il tuorlo, il sale, il prezzemolo e frulliamo ancora.
Versiamo l’olio in padella.
In un pentolino mettiamo 8 filetti di acciuga, 50 gr di burro e un goccino di olio. Facciamo scogliere.
Con il composto frullato facciamo le polpette che passiamo nel pangrattato. Friggiamo le polpette e i pezzi di polenta bianca.
A caldo facciamo gli spiedini con polpetta e polenta. Completiamo con il sugo di acciughe.