Spaghetti ai 4 pomodori: la ricetta di Benedetta e Fabio Canino (video)
A suggerire la ricetta del primo piatto del menù mediterraneo di terra di Benedetta Parodi c'è il simpatico Fabio Canino. Spaghetti ai 4 pomodori per un risultato saporito
L’ospite di oggi, 26 marzo 2012, de I menù di Benedetta è Fabio Canino che con la simpatica conduttrice ha preparato gli spaghetti ai quattro pomodori. Un primo piatto che si prepara con ben quattro diversi tipi di pomodoro, dunque un risultato davvero delizioso ma allo stesso tempo semplice. Una ricetta da ricordare.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Spaghetti ai 4 pomodori
Ingredienti
Pancetta dolce, 4 – 5 pomodori secchi,1/2 cipolla, foglie di basilico,2 pomodori freschi, sale, peperoncino, 100 ml di passata di pomodoro, 200 gr di spaghetti, olio
Preparazione spaghetti ai 4 pomodori
In padella mettiamo la pancetta a cuocere ma senza olio, poi appena cotta aggiungiamo un po’ di cipolla tagliata sottile. Lasciamo un po’ cuocere.
Tagliamo i pomodori secchi a pezzettini e li versiamo in padella.
Aggiungiamo all’acqua di cottura delle foglie di basilico.
Tagliamo a pezzi i pomodori freschi e aggiungiamo in padella, poco dopo uniamo anche la passata di pomodoro. Saliamo e aggiungiamo il peperoncino.
Lessiamo gli spaghetti. Scoliamo la pasta e la saltiamo in padella. Completiamo con il basilico, un filo di olio crudo e se vi piace il formaggio pecorino.