Ricette dolci Benedetta Parodi: spuma a sorpresa (video)
Benedetta Parodi regala a tutti una golosa ricetta dolce dal menù mediterraneo di terra del 26 marzo 2012: spuma a sorpresa
Ed eccoci al dolce di oggi, 26 marzo 2012, de I menù di Benedetta, una golosa ricetta, ovvero la spuma a sorpresa. Un dessert leggero che si prepara molto facilmente e in breve tempo. Va messo in frigo e non richiede cottura. Insomma perfetto davvero.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi
Spuma a sorpresa
Ingredienti
200 gr di polpa di prugne, 140 gr di yogurt agli agrumi o bianco, 4 fogli di gelatina, 50 gr di zucchero, 100 ml di panna fresca, pavesini, zucchero a velo, miele e granella di nocciole
Preparazione spuma a sorpresa
Ammolliamo i fogli di gelatina nell’acqua.
Frulliamo la polpa di prugne con lo yogurt che preferiamo e lo zucchero.
Montiamo la panna.
Trasferiamo in un pentolino un po’ di composto di prugna dove sciogliamo la gelatina, poi versiamo tutto in una ciotola: il composto del pentolino, il resto del frullato e la panna. Amalgamiamo.
Ricopriamo i pirottini con la pellicola e sulla base disponiamo dei pavesini, versiamo il composto pronto e mettiamo in frigo.
Al momento di servire sporchiamo il piatto con un po’ di miele formando un cerchio su cui facciamo cadere la granella di nocciole. Al centro mettiamo dei pavesini su cui adagiamo la spuma e completiamo con zucchero a velo.