Benedetta Parodi prepara doppiette di melanzane (video)
Si parte anche oggi, 26 marzo 2012, con una gustosissima ricetta de I menù di Benedetta, le deliziose doppiette di melanzane da gustare come antipasto o piatto unico
La prima ricetta che Benedetta Parodi ha preparato oggi, 26 marzo 2012, nella sua cucina de I menù di Benedetta sono le golose doppiette di melanzane. Un gustoso e semplice antipasto che può diventare anche un veloce e leggero piatto unico. Perfetto per tutti, vediamo l’intera ricetta che prevede la cottura in forno.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Doppiette di melanzane
Ingredienti
1 melanzana, 1 pomodoro, foglie di basilico, sale, olio, parmigiano grattugiato, caciottina bianca,
Preparazione doppiette di melanzane
Tagliamo a fette le melanzane e le disponiamo sulla placca del forno foderata con carta forno, condiamo con un po’ di sale e un goccio di olio. Mettiamo In forno a 200° per meno di 30 minuti.
Tagliamo a fette sottili la caciotta bianca e i pomodori
Su un’altra placca foderata mettiamo le fettine di melanzane e sopra adagiamo la scamorza, il parmigiano grattugiato, un’altra melanzana, la fettina di pomodoro e una foglia di basilico poi un’altra melanzana, la caciottina, parmigiano e concludiamo con la caciotta, il pomodoro, il basilico e il parmigiano, poi un po’ di sale e pochissimo olio. Mettiamo in forno il tempo di far sciogliere il formaggio.