Il rotolo di spinaci di Benedetta e Giorgia Palmas
Il rotolo di spinaci, una frittata non fritta, una ricetta perfetta anche per i bimbi, ovviamente firmata I menù di Benedetta
L’ospite di oggi, 23 marzo 2012, de I menù di Benedetta è la bellissima Giorgia Palmas che ha preparato il rotolo di spinaci. E’ una ricetta perfetta anche per i bambini, una specie di frittata che però non va fritta… Come sempre anche questa ricetta è semplice da fare e di certo buonissima, ma ai bimbi non dite che dentro ci sono gli spinaci bensì un pesto speciale!
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Rotolo di spinaci
Ingredienti
5 uova, 200 gr di spinaci, 1/2 mozzarella, 2 cucchiai di parmigiano, sale, olio
Preparazione rotolo di spinaci
In una ciotola rompiamo le uova e sbattiamo con il sale. Aggiungiamo il parmigiano, Versiamo nella teglia foderata con carta forno, poi in forno a 180° per 10 minuti.
In una padella versiamo un goccio di olio e gli spinaci appena lavati. Facciamo cuocere con il coperchio. Tagliamo la mozzarella a pezzetti.
Stacchiamo la frittata dalla carta. Con il coltello tritiamo gli spinaci che poi sistemiamo sulla frittata evitando i bordi. Aggiungiamo la mozzarella e un pizzico di sale. Arrotoliamo e poi la avvolgiamo nella carta forno chiudendo le estremità. Mettiamo sulla placca del forno e ancora in forno per 20 minuti.
Serviamo a fette fredda o calda magari con un sugo.