Benedetta Parodi, nuove ricette: vitello tonnato
Fantastico il vitello tonnato preparato oggi, 23 marzo 2012, da Benedetta Parodi, facilissimo da fare e leggero e gustoso da mangiare
La ricetta del vitello tonnato proposta oggi, 23 marzo 2012, da Benedetta Parodi è più leggero del solito perché privo di maionese. La simpatica conduttrice assicura che la carne sarà ugualmente golosissima, anzi di più. Vediamo come si prepara questa versione più salutare del vitello tonnato.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Vitello tonnato
Ingredienti
Olio, burro, 1,2 Kg di magatello, 1 cipolla, 3 coste di sedano, 3 carote, 200 ml di vino, grani di pepe, foglie di alloro, sale, salvia, 2 acciughe, una manciata di capperi, 150 gr di tonno sott’olio, 1/2 limone
Preparazione vitello tonnato
In una padella mettiamo un po’ di olio e un po’ di burro. Intanto infariniamo la carne e appena la padella è calda facciamo rosolare, poi saliamo.
Tagliamo a pezzi grossi cipolla, sedano e carote e versiamo nella padella. Aggiungiamo il vino bianco, salvia e qualche foglia di alloro e qualche grano di pepe. Mettiamo il coperchio e facciamo cuocere per circa 40 minuti aggiungendo acqua se necessario. Facciamo raffreddare un po’ prima di affettarlo.
Prepariamo la salsa frullando le verdure cotte ma togliendo salvia e alloro, aggiungiamo due acciughe e una manciata di capperi, 125 gr di tonno sotto olio già strizzato, la spremuta di mezzo limone.
Serviamo il vitello a fette e con la salsa versata sopra. Completiamo con qualche cappero e foglie di salvia.