Benedetta Parodi prepara trofie con fagiolini e calamari (video)
Colorata, saporita e facile da fare, è la prima e nuova ricetta di oggi, 22 marzo 2012, de I menù di Benedetta: trofie con fagiolini e calamari
La prima ricetta di oggi, 22 marzo 2012, de I menù di Benedetta è trofie con fagiolini e calamari. Un primo piatto che di certo emana un profumo degno di una giornata di primavera. Benedetta è entusiasta di questa nuova ricetta e la suggerisce a tutti. Vediamo nel dettaglio la preparazione e l’elenco degli ingredienti golosi.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Trofie con fagiolini e calamari
Ingredienti
150 gr di fagiolini, sale, 2 spicchi di aglio, 300 gr di trofie, 2 calamari, olio, 1 cucchiaio di pesto, acqua di cottura, basilico
Preparazione trofie con fagiolini e calamari
Prendiamo i fagiolini e li tagliamo a misura delle trofie e li versiamo nell’acqua per farli cuocere per circa 5 minuti. Saliamo l’acqua.
Schiacciamo due spicchi di aglio e li facciamo rosolare in padella con l’olio.
Tagliamo i calamari a strisce e li aggiungiamo in padella, compresi i ciuffetti tagliati. Lasciamo rosolare saliamo un po’.
Aggiungiamo le trofie nei fagiolini. Scoliamo pasta e fagiolini e versiamo in padella, facciamo insaporire, aggiungiamo un pochino di acqua di cottura e se vogliamo aggiungiamo un cucchiaio di pesto. Completiamo con una foglia di basilico.