Ricette La prova del cuoco: filoncino di pane ripieno
Facile da preparare, gustoso da mangiare e bello da vedere è il filoncino di pane ripieno, una nuova ricetta presentata oggi, 21 marzo 2012, a La prova del cuoco
Oggi, 21 marzo 2012, a La prova del cuoco c’è la simpatica Natalia Cattellani che suggerisce la ricetta del filoncino di pane ripieno. Una delle ricette utili quando abbiamo del pane avanzato o perfetta per un aperitivo, un antipasto o un momento sfizioso da condividere. Vediamo nel dettaglio la ricetta e con che cosa farciamo la baguette.
La prova del cuoco, clicca qui per le ricette Anna Moroni
Filoncino di pane ripieno
Ingredienti
Per una baguette: 150 gr di petto di pollo, 150 gr di petto di tacchino, 1 cipollina fresca, erbette aromatiche (salvia, maggiorana, tino, alloro), 1 spicchio di aglio, pepe, sale, olio, 200 gr di burro, 180 gr di carote e piselli, 1 bicchiere di vino bianco e una baguette – insalatina misticanza
Preparazione filoncino di pane ripieno
Tagliamo il filoncino a metà ed eliminiamo sia le estremità che la mollica.
In acqua bollente lessiamo i piselli e le carote a pezzetti. Intanto in padella facciamo rosolare con olio, aglio, cipolla e erbette la carne. Facciamo cuocere per circa 10 minuti e sfumiamo col vino bianco. Appena cotta frulliamo la carne con il burro.
In una ciotola uniamo la crema di carne alle verdure lessate. Farciamo il pane che poi avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo. Serviamo a fette con l’insalatina.