Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: parmigiana di melanzane

La parmigiana di melanzane piace a tutti, ma conoscete tutti la ricetta giusta? A La prova del cuoco Palma D'Onofrio ci suggerisce i passaggi perfetti

In cucina non siamo tutti grandi esperti e le ricette base de La prova del cuoco sono sempre molto gradite, soprattutto se golose come quella della parmigiana di melanzane. A preparare l’ottimo secondo piatto è Palma D’Onofrio. Una ricetta semplice ma che non tutti preparano allo stesso modo. Vediamo tutti i consigli della ricetta della parmigiana de La prova del cuoco.

La prova del cuoco, clicca qui per le nuove ricette di Anna Moroni

Parmigiana di melanzane

Ingredienti

4 melanzane grosse, 300 gr di mozzarella, farina 00, 100 gr di grana grattugiato, 4 uova, 500 gr di passata di pomodoro, 2 cucchiai di olio, ½ cipolla tritata, foglie di basilico, olio di semi di arachide, olio di oliva e sale

Preparazione parmigiana di melanzane

Tagliamo di lungo e a fette sottili le melanzane senza eliminare la buccia, le passiamo nella farina e poi nell’uovo sbattuto. Friggiamo in olio bollente.

Intanto prepariamo il sugo mettendo in padella la cipolla già tagliate sottilissima, aggiungiamo un goccio d’ acqua e lasciamo stufare per 5 minuti. Aggiungiamo la passata di pomodoro, il sale e le foglie di basilico e lasciamo cuocere.

Tagliamo la mozzarella a dadini.

In una teglia rettangolare versiamo un po’ di sugo pronto, un primo strato di melanzane, poi sugo, mozzarella e così via. Per finire spolverizziamo tanto parmigiano e mettiamo in forno a 170° per 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.