Ricette festa del papà: le girelle di Cristina e Massimo
Una ricetta per la festa del papà: oggi vi consigliamo un dolce. Le girelle a due colori
Cosa preparare per la festa del papà che sarà il 19 marzo 2012? Abbiamo deciso di consigliarvi una ricetta che ci è stata donata da una nostra lettrice. Si tratta di un dolce facile da preparare, magari potrebbero aiutarvi anche i bambini che si sentirebbero così più coinvolti. Cosa facciamo? Delle girelle a due colori. La ricetta, come facciamo sempre in questi casi, ha il nome dei nostri lettori che ce l’hanno inviata. Saranno quindi le girelle di Cristina e Massimo. Vi lasciamo alla ricetta ma facciamo anche gli auguri a tutti i papà del mondo!
Ricette per la festa del papà
Le girelle di Cristina e Massimo
Ingredienti: 200 gr di burro, 100 gr di zucchero a velo, 250 gr farina 00, cacao
Impasti il tutto, dividi l’impasto a metà e uno lo lasci bianco e all’altro aggiungi 20 gr di cacao amaro. I due impasti li metti in frigo con pellicola per 1-2 ore circa. Stendi le paste e formi due rettangoli della stessa dimensione, sovrapponi i rettangoli (bianco sotto e cacao sopra) e formi una rondella stretta e lunga. Rimetti in frigo per 2 ore avvolta alla pellicola e una volta presa tagli le rondelline di 1 cm circa. Inforni 180° per 20-30
Cosa ne dice ci proviamo anche noi? Ecco la foto di questo dolce. Noi ringraziamo Cristina e Massimo per questa golosa ricetta.