Ricette dolci Benedetta Parodi: soufflé di albicocche e frutto della passione (video)
Come sempre anche oggi, 15 marzo 2012, il dolce de I menù di Benedetta Parodi è golosissimo e facile da preparare. Per tutti il soufflè di albicocche e frutto della passione
Tra le ricette del menù contaminato di Benedetta Parodi non poteva mancare la ricetta di un ottimo dolce. Oggi, 15 marzo 2012, la simpatica conduttrice ha suggerito come si prepara il soufflé di albicocche e frutto della passione. La ricetta è come sempre facile e veloce e il risultato a dir poco delizioso. Scopriamo quali sono i pochi ingredienti necessari e come si prepara il soufflé.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Soufflè di albicocche e frutto della passione
Ingredienti
400 gr di albicocche sciroppate, 2 frutti della passione, 3 albumi, 100 gr di zucchero, zucchero semolato, burro e sciroppo di albicocche
Preparazione soufflé di albicocche e frutto della passione
Frulliamo le albicocche sciroppate e versiamo in una ciotola i 120 ml necessari. Mescoliamo con la polpa di due frutti della passione.
In un’altra ciotola sbattiamo tre bianchi d’uovo con lo zucchero aggiunto un po’ alla volta. Appena pronto incorporiamo alla purea.
Imburriamo e ricopriamo di zucchero semolato i pirottini. Riempiamo per ¾. Mettiamo in forno a 180° per 10 – 12 minuti.
Prepariamo la salsa e mescoliamo la purea avanzata con un po’ di sciroppo di albicocche. Mescoliamo e versiamo in una coppettina. Serviamo su un vassoio i pirottini con la salsina.