Apericetta di Benedetta: muffin al salmone (video)
Facciamoci tentare dai muffin al salmone, la nuove apericetta de I menù di Benedetta Parodi, una vera delizia
Puntuale arriva anche nelle ricette di oggi, 15 marzo 2012, de I menù di Benedetta Parodi la sfiziosa apericetta, ovvero una gustosa preparazione da accompagnare all’aperitivo. Ma i muffin al salmone preparati nella puntata del menù contaminato si prestano non solo per l’aperitivo. Date un’occhiata alla ricetta e vi verrà di certo voglia di prepararli il prima possibile.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Muffin al salmone
Ingredienti
200 gr di salmone affumicato, 4 uova, 200 ml di olio, 100 gr di yogurt, sale, 300 gr di farina, bicarbonato, ½ bustina di lievito per torte salate, aneto
Preparazione muffin al salmone
In una ciotola rompiamo le 4 uova, aggiungiamo l’olio, lo yogurt e un pizzico di sale. Iniziamo a sbattere e aggiungiamo 300 gr di farina e ½ bustina di lievito per torte salate e un pizzichino di bicarbonato. Amalgamiamo bene. Tagliamo a pezzettini il salmone e versiamolo nel composto. Aggiungiamo qualche fogliolina di aneto e amalgamiamo ancora.
Versiamo l’impasto nei singoli pirottini. Mettiamo in forno a 180° per 30 – 40 minuti. Serviamo tiepidi o freddi, ma copriamoli per non farli asciugare troppo.