Ricette dolci Benedetta Parodi: key lime pie (video)
Golosissima la ricetta del dolce proposto oggi da Benedetta Parodi, è la key lime pie, croccante e morbida allo stesso tempo
Buonissima la torta di oggi, 14 marzo 2012, de I menù di Benedetta, è la key lime pie. Una deliziosa base che se vogliamo non cuociamo in forno, una crema a base di lime, o di succo di limone e una meravigliosa meringa che poi fatta leggermente abbrustolire. Golosi? Vediamo subito tutta la ricetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi
Key lime pie
Ingredienti
300 gr di biscotti Digestive, 80 gr di burro, 1 cucchiaio di miele
Per la crema: 180 ml di succo di lime, 400 gr di latte condensato zuccherato, 4 tuorli
Per la meringa: 4 albumi e 50 gr di zucchero a velo
Preparazione key lime pie
Facciamo la base con i biscotti che frulliamo fino ad ottenere una specie di farina, poi aggiungiamo 80 gr di burro e 1 cucchiaio di miele. Mescoliamo bene e versiamo il tutto in una teglia bassa creando una base. Se abbiamo tempo facciamo cuocere 10 minuti in forno.
Facciamo la farcia mescolando in una ciotola 180 gr di lime spremuto o limone, 400 gr di latte condensato, 4 tuorli, ma non buttiamo gli albumi. Mescoliamo bene e versiamo nella base. Mettiamo circa 30 minuti in forno a 180°
Facciamo la meringa frullando 4 bianchi con lo zucchero a velo. Appena pronta spalmiamo sulla torta pronta cercando di fare dei ciuffetti. Mettiamo in forno per fare abbrustolire la meringa a 250° in funzione grill per 1 o 2 minuti.