Benedetta Parodi, nuove ricette: spatzle
Golose anche le ricette di oggi, 13 marzo 2012, de I menù di Benedetta. Da provare il primo poatto tedesco, gli ottimi spatzle
Dal menù tedesco del 13 marzo 2012 de I menù di Benedetta Parodi arrivano le nuove golose ricette. Il primo piatto sono gli spatzle che di sicuro piaceranno a molti perché non lontani dal nostro gusto. Vediamo subito l’intera ricetta di questa ottima pasta da fare in pochissimo tempo.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Spatzle
Ingredienti
Farina 250 g di farina, 3 uova, pizzico di sale, olio, burro, 120 ml di acqua, 3 fette di speck, salvia
Preparazione spatzle
Facciamo subito scaldare l’acqua in una pentola. In una ciotola mettiamo la farina, le uova, un pizzico di sale, un goccino di olio e amalgamiamo. Aggiungiamo 120 ml di acqua circa fino ad ottenere una pastella tesa, quindi un po’ densa. Mettiamo un po’ di impasto nello schiacciapatate e saliamo l’acqua nella pentola. Lasciamo cadere gli spatzle nell’acqua, tagliando con il coltello l’impasto. Appena vengono a galla li scoliamo. Condiamo subito con il burro.
Tagliamo le fette di speck a striscioline che mettiamo in padella con un po’ di burro e la salvia. Saltiamo la pasta in padella e serviamo.