Ricette menù dello studente di Benedetta: torta mediterranea (video)
Velocissima e gustosa, è la ricetta della torta mediterranea suggerita ne I menù di Benedetta del 12 marzo 2012
La ricetta della torta mediterranea che ci ha suggerito oggi, 12 marzo 2012, la simpatica Benedetta Parodi ne I menù di Benedetta è sfiziosa, golosa e veloce da preparare. E’ una torta salata perfetta per gli studenti che hanno poco tempo da dedicare alla cucina ma è così buona che diventerà ideale per tutti. Vediamo la preparazione e gli ingredienti necessari.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Torta mediterranea
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia, 250 gr di melanzane grigliate surgelate, 2 mozzarelle, 100 gr di pomodorini, 50 gr di parmigiano, sale, foglie di basilico e olio
Preparazione torta mediterranea
Facciamo la farcia mettendo In una ciotola 250 gr di melanzane grigliate e surgelate tagliate a pezzettini, poi due mozzarelle fatte a tocchetti, 150 gr di pomodorini, 50 gr di parmigiano, un pizzico di sale, qualche foglia di basilico spezzettato e mescoliamo. Aggiungiamo un po’ di olio.
Nella teglia disponiamo la pasta sfoglia con la carta forno. Bucherelliamo la base e versiamo tutta la farcia. Mettiamo in fono a 180° per circa 30 minuti.
L’ho preparata ieri sera, è veramente gustosa. Non ricordavo bene ed ho passato le melanzane in tegame, tagliate a tocchetti, con un filo d’olio.
Il risultato è stato comunque buono.