Benedetta Parodi prepara gli spaghetti al pesto di tonno
I menù di Benedetta Parodi la puntata del 12 marzo 2012: dal menù dello studente la ricetta degli spaghetti al pesto di tonno
Cosa possono preparare gli studenti che in casa si sa, hanno sempre pochi ingredienti a loro disposizione? Oggi l’idea la regala Benedetta Parodi che ha dedicato loro un intero menù. La cosa che non può mancare in una dispensa di uno studente è una confezione di tonno per cui il primo piatto di oggi sarà caratterizzato proprio da questo ingrediente. Insieme a Benedetta quindi prepareremo gli spaghetti con il pesto di tonno. Volete scoprire insieme a noi come si fa? Continuate a leggere la ricetta preparata oggi 12 marzo 2012.
I menù di Benedetta Parodi, la puntata del 12 marzo 2012
Dal menù dello studente: spaghetti al pesto di tonno
Ingredienti: 250 grammi spaghetti, acciughe 5, capperi 2 cucchiaio, aglio ( intero), 3 etti di tonno, prezzemolo, acqua di cottura, olio,
per decorare il piatti: pomodorini e peperoncino
Preparazione: Nella pentola facciamo bollire l’acqua per la pasta e mettiamo su gli spaghetti.
Nel mixer mettiamo tutti gli ingredienti tranne l’aglio che è meglio se lo lasciamo intero. Tritiamo per bene tutti gli ingredienti in modo da ottenere un buon pesto. In padella mettiamo due teste di aglio con un filo di olio e lì mettiamo il composto con il tonno e lo ripassiamo. Aggiungiamo anche un pò dell’acqua di cottura.
Scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con il pesto di tonno. Chiudiamo con il peperoncino e con dei pomodorini messi nel piatto per decorare.