Ricette I menù di Benedetta: zucchine tonde ripiene (video)
Davvero sfiziosa la ricetta de I menù di Benedetta delle zucchine tonde ripiene con riso, gorgonzola e altro
Davvero originale la ricetta delle zucchine tonde ripiene che oggi, 7 marzo 2012, Benedetta Parodi ha preparato suggerendo di farla solo se abbiamo le zucchine tonde. Tra le ricette del menù mare sotto zero questa è l’aperitivo, ma ci sembra perfetta anche come assaggio di un primo piatto e come sfizioso contorno. Vediamo subito cosa ci occorre per gustare un’altra facile ricetta de I menù di Benedetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Zucchine tonde ripiene
Ingredienti
2 zucchine tonde, sale, olio, 100 gr di riso, 200 gr di gorgonzola dolce, 1 spicchio di aglio e parmigiano reggiano
Preparazione zucchine tonde ripiene
Mettiamo a cuocere le zucchine tonde in acqua calda. Intanto facciamo cuocere anche il riso. Tagliamo a pezzetti il gorgonzola. Scoliamo le zucchine ormai morbide. Scoliamo il riso e lo condiamo con un po’ di olio.
Svuotiamo le zucchine e affettiamo la polpa. Mettiamo la polpa in una padella con l’olio, se necessario prima la frulliamo, poi uno spicchio di aglio e un po’ di sale. Lasciamo insaporire. Togliamo l’aglio. In una ciotola condiamo il riso con la polpa delle zucchine, il gorgonzola, un goccio di latte e il parmigiano grattugiato. Amalgamiamo e riempiamo le zucchine. Mettiamo su altro parmigiano e facciamo velocemente gratinare in forno.
vale anche x le melanzane?????????
si credo di si
DEVONO ESSSERE BUONE COME TUTTE LE TUE RICETTE,CARA BENEDETTA!!!!!!!!!!!!!