Benedetta Parodi prepara la vellutata di piselli, la ricetta
I menù di Benedetta Parodi la puntata del 7 marzo 2012: la ricetta della vellutata di piselli e gamberi
Tante ricette a base di pesce nella puntata di oggi 7 marzo 2012 de I menù di Benedetta. La conduttrice ha deciso di usare solo dei prodotti surgelati per fare prima e per spendere di meno. Cosa prepariamo insieme alla nostra amata Benedetta? Si parte con la vellutata di piselli e gamberi. Il freezer oggi sarà il vero protagonista. Iniziamo quindi da questo antipasto che ci sembra davvero molto invitante. Ecco tutti i consigli per prepararlo.
I menù di Benedetta: la puntata del 7 marzo 2012
Ingredienti: 500 grammi piselli, 4 gamberi, porro, burro, una testa di lattuga, una patata, olio, sale, dado, panna, pepe
Preparazione:
Mettiamo in una pentola una noce di burro e un pò di olio. Affettiamo un porro e lo mettiamo dentro la pentola. Facciamo andare questo soffrittino. Prendiamo la lattuga e togliamo via le foglie più grandi. La facciamo a pezzettini e la mettiamo nella pentola con il porro. Prendiamo i gamberoni e li mettiamo in una pentola con acqua. Affettiamo una patata e uniamo sempre nella pentola con lattuga. A questo punto uniamo anche i piselli. Mescoliamo per bene. Saliamo.
Controlliamo se i gamberi sono pronti. Li leviamo dalla pentola e li poggiamo in una ciotola. Alla vellutata invece aggiungiamo dell’acqua. Mettiamo anche un pò di dado. Lasciamo cuocere e nel frattempo apriamo i gamberi. Dopo una ventina di minuti la zuppa dovrebbe essere pronta. Aggiungiamo un pò di panna per renderla cremosa. Frulliamo.
Non ci resta che impiattare: mettiamo la vellutata in delle coppette e sopra aggiungiamo un filino di olio e serviamo con dei crostini di pane.