Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara pancakes alla frutta, la ricetta

I menù di Benedetta Parodi: dalla puntata del 6 marzo ecco la ricetta del dolce. Pancakes alla frutta

Nella puntata di oggi de I menù di Benedetta la nostra amata conduttrice ha preparato dei piatti unici da mangiare in ogni occasione. Partiamo dal dolce di oggi: il pancake alla frutta! Vogliamo provare anche noi a preparare questo dolce buonissimo da mangiare a colazione con tutta la famiglia? Anche oggi nella cucina di Benedetta abbiamo ritrovato il piccolo Diego! Ma torniamo alla ricetta: ecco come preparare questo piatto.

I menù di BenedettaParodi puntata 6 marzo 2012

dal menù piatto unico: La ricetta del pancake alla frutta

Ingredienti: farina 200 grammi, 2 cucchiaini di lievito, 2 cucchiai di zucchero, un pizzico di sale, 250 ml di latte, burro, frutta a scelta, sciroppo di frutta, 2 uova

Preparazione:

Per prima cosa ci occupiamo dell’impasto: 200 grammi di farina, 2 cucchiaini di lievito, 2 cucchiai di zucchero, un pizzico di sale messi tutti insieme in una ciotola. Prendiamo due uova e dividiamo i tuorli dagli albumi. I rossi li mescoliamo con 250 ml di latte mentre i bianchi li montiamo a neve. Versiamo il composto con la farina in quello dei rossi. Mescoliamo per bene. Aggiungiamo in modo molto delicato gli albumi. Mescoliamo molto lentamente facendo attenzione che il composto non si smonti.

Togliamo dal frigo il burro. Ne tagliamo un pezzettino e lo mettiamo in una padella. Mettiamo una mestolata di composto nella padella antiaderente. Lo facciamo cuocere da entrambi i lati. Rifacciamo la stessa operazione per tutti i pancakes.

Adagiamo il pancakes nel piatto da portata. Mettiamo sopra dei pezzettini di burro. Continuiamo aggiungendo la frutta che preferiamo. Scegliamo lo sciroppo che preferiamo e decoriamo i nostri pancakes.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi prepara pancakes alla frutta, la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.