Cucina e Ricette

Benedetta Parodi suggerisce gnocchetti di riso e patate (video)

Gnocchetti di riso e patate è la ricetta da copiare del menù senza glutine di Benedetta Parodi

A dir poco eccellente la ricetta degli gnocchetti di riso e patate proposta dalla Parodi nella puntata del 5 marzo 2012 de I menù di Benedetta. E’ una delle ricette adatta a chi cerca piatti senza glutine ma sarà di certo molto apprezzata da tutti. Basta avere in dispensa la farina di riso e pochi altri ingredienti e il primo piatto del menù senza glutine sarà presto pronto, vediamo quindi come si prepara.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Gnocchetti di riso e patate

Ingredienti

Olio, 1 cipolla, 2 zucchine, dado granulare, acqua calda, 2 patate bollite, 1 uovo, sale, farina di riso, burro, basilico, 100 gr di primosale, pomodori, pancetta dolce a parmigiano reggiano

Preparazione gnocchetti di riso e patate

Facciamo rosolare in padella la cipolla e le zucchine affettate con un po’ di olio, uniamo poi il dado e un po’ di acqua calda. Lasciamo cuocere coperto.

Facciamo gli gnocchi schiacciando le patate bollite, uniamo l’uovo, il sale e la farina di riso. Impastiamo e modelliamo gli gnocchetti.

Frulliamo il sugo di zucchine con il burro e il basilico e lo versiamo nella teglia.

Lessiamo gli gnocchetti, scoliamo e li versiamo sulla crema di zucchine, aggiungiamo in teglia anche il primosale a tocchetti, i pomodori tagliata a cubetti, la pancetta dolce e il parmigiano. Facciamo poi gratinare per qualche minuto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.