Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara i Supplì al telefono, la ricetta

I menù di Benedetta Parodi dalla puntata del 5 marzo 2012: la ricetta dei supplì al telefono

Puntata dedicata alle ricette che ama cucinare Fabio Caressa il marito di Benedetta Parodi. Dopo il menù senza glutine preparato in mattinata, I menù di Benedetta è dedicato invece alle ricette preparate dal papà. In studio vediamo comparire il bellissimo bimbo della conduttrice, Diego e dopo di lui arriva il papà. La prima ricetta che vogliamo proporvi è quella dei supplì al telefono una tipica ricetta romana.
Ecco tutto quello che dobbiamo fare per preparare questo piatto.

Ingredienti: 2 uova, pan grattato, olio per friggere, farina, 1 mozzarella, riso al sugo

Preparazione:

Benedetta ha utilizzato del riso avanzato ma se non lo avete basterà preparare del semplice riso al sugo. Iniziamo con la preparazione vera e propria. Facciamo delle palline di riso che dobbiamo condire con la mozzarella. Nel frattempo in una padella mettiamo dell’olio per friggere. Prendiamo il riso e facciamo delle palle. Tagliamo la mozzarella a cubetti. Dentro ogni supplì mettiamo della mozzarella e richiudiamo. Passiamo alla fase dell’impanatura. Prendiamo le uova e le rompiamo nel piatto ( 2 uova dovrebbero bastare). Sbattiamo le uova. In altri due piatti mettiamo anche la farina e il pangrattato. Passiamo il supplì prima nella farina, poi nell’uovo e poi ripassiamo nel pangrattato.

A questo punto dobbiamo friggere a immersione i nostri supplì. Una volta pronti li togliamo e li poggiamo sulla carta assorbente. I supplì sono pronti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi prepara i Supplì al telefono, la ricetta

  1. Ho appena visto la puntata dove facevi i suppli’. Devo dire che ha ragione tuo marito! Anch’io metto un uovo nel riso freddo, cosi’ rimangono piu’ compatti!!
    Comunque complimenti, ti seguo sempre!! Ciao!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.