Benedetta Parodi prepara i Supplì al telefono, la ricetta
I menù di Benedetta Parodi dalla puntata del 5 marzo 2012: la ricetta dei supplì al telefono
Puntata dedicata alle ricette che ama cucinare Fabio Caressa il marito di Benedetta Parodi. Dopo il menù senza glutine preparato in mattinata, I menù di Benedetta è dedicato invece alle ricette preparate dal papà. In studio vediamo comparire il bellissimo bimbo della conduttrice, Diego e dopo di lui arriva il papà. La prima ricetta che vogliamo proporvi è quella dei supplì al telefono una tipica ricetta romana.
Ecco tutto quello che dobbiamo fare per preparare questo piatto.
Ingredienti: 2 uova, pan grattato, olio per friggere, farina, 1 mozzarella, riso al sugo
Preparazione:
Benedetta ha utilizzato del riso avanzato ma se non lo avete basterà preparare del semplice riso al sugo. Iniziamo con la preparazione vera e propria. Facciamo delle palline di riso che dobbiamo condire con la mozzarella. Nel frattempo in una padella mettiamo dell’olio per friggere. Prendiamo il riso e facciamo delle palle. Tagliamo la mozzarella a cubetti. Dentro ogni supplì mettiamo della mozzarella e richiudiamo. Passiamo alla fase dell’impanatura. Prendiamo le uova e le rompiamo nel piatto ( 2 uova dovrebbero bastare). Sbattiamo le uova. In altri due piatti mettiamo anche la farina e il pangrattato. Passiamo il supplì prima nella farina, poi nell’uovo e poi ripassiamo nel pangrattato.
A questo punto dobbiamo friggere a immersione i nostri supplì. Una volta pronti li togliamo e li poggiamo sulla carta assorbente. I supplì sono pronti.
Ho appena visto la puntata dove facevi i suppli’. Devo dire che ha ragione tuo marito! Anch’io metto un uovo nel riso freddo, cosi’ rimangono piu’ compatti!!
Comunque complimenti, ti seguo sempre!! Ciao!!