Cucina e Ricette

Krapfen, ricette dolci I menù di Benedetta (video)

Impossibile resistere alla tentazione delle ricette dolci di Benedetta Parodi, soprattutto dei krapfen proposti oggi.

Golosissimi e da fare subito i krapfen preparati oggi, 2 marzo 2012, ne I menù di Benedetta Parodi. Morbidi e con un cuore di marmellata alle albicocche, grandi perché ben lievitati e ricoperti di tanto zucchero a velo. La ricetta dei Krapfen è facilissima e di certo entra di diritto tra le ricette dolci più deliziosi di Benedetta Parodi. Se è possibile li facciamo lievitare due volte, vediamo intanto ingredienti e la preparazione nel dettaglio.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi

Krapfen

Ingredienti

1 panetto di lievito, 250 ml di latte, 1 uovo e 4 tuorli, 50 gr di zucchero, 1 bustina di vanillina, 150 gr di farina 00, 350 gr di manitoba, scorza di limone, 120 gr di burro, marmellata di albicocche, olio di semi e zucchero a velo

Preparazione

Sciogliamo il lievito in un po’ di latte caldo e aggiungiamo un cucchiaio di zucchero. In un’altra ciotola mescoliamo il resto del latte con le uova e lo zucchero rimanente, poi uniamo la vanillina e lavoriamo bene.

In un’altra ciotola mescoliamo le due farine con la scorza di limone, poi aggiungiamo il latte con il lievito e il latte con le uova. Amalgamiamo e uniamo il burro fuso. Impastiamo per circa 10 minuti. Lasciamo lievitare per due ore, poi stendiamo l’impasto con il mattarello e con un tappo o il coppa pasta facciamo dei cerchi. Farciamo i krapfen mettendo al centro di un cerchio la marmellata di albicocche e chiudiamo  con un cerchio vuoto, non prima di avere spennellato con l’albume i bordi. Sigilliamo bene.

Se è possibile facciamo lievitare un’altra volta per 1 ora i krapfen.

Friggiamo i dolci in abbondante olio di semi non bollente e a fuoco non alto. Completiamo con lo zucchero a velo da un lato.

Fonte foto: La7.it

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Krapfen, ricette dolci I menù di Benedetta (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.