La regina delle torte, ricette dolci di Anna Moroni
La regina dele torte è la nuova ricetta golosissima che Anna Moroni ha proposto il 28 febbraio 2012 a La prova del cuoco
Nella puntata di ieri, 28 febbraio 2012, la bravissima Anna Moroni ha preparato uno dei dolci più golosi de La prova del cuoco: la regina delle torte. Tra tutte le ricette suggerite nelle colorate cucine di Rai 1 questa è di sicuro da assaggiare. Il titolo della ricetta già annuncia molto, vediamo nel dettaglio il seguito, ingredienti e preparazione.
La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette dolci Anna Moroni
La regina delle torte
Ingredienti
150 gr di farina 00, 100 gr di farina integrale, 50 gr di farina di mais, 150 gr di burro, 150 gr di olio di mais, sale, 4 mele smith, 4 pere kaiser, 150 gr di zucchero semolato, 50 gr di miele grezzo, cannella in polvere, noce moscata, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di acqua di arancio
Preparazione la regina delle torte
Mettiamo nel mixer la farina 00, la farina integrale e quella di mais, poi l’olio di semi, il burro ammorbidito e un pizzico di sale. Impastiamo fino ad ottenere un pasta molto morbida che avvolgiamo in un panno. Mettiamo in frigorifero anche per un giorno intero.
Sbucciamo le mele e le pere, le affettiamo e le bagniamo con il limone, poi aggiungiamo lo zucchero, il miele, un po’ di noce moscata e l’acqua di arancio. Amalgamiamo bene.
Stendiamo l’impasto tolto dal frigo e metà lo disponiamo come base in una teglia imburrata. Versiamo il composto con mele e pere e mettiamo sopra l’altro strato di impasto. Mettiamo in forno a 170 – 180° per circa un’ora e mezza.
1 response to “La regina delle torte, ricette dolci di Anna Moroni”