Ricette dolci Benedetta Parodi, biscotti a scacchi (video)
Da non perdere la bellissima ricetta del dolce per merenda di Benedetta Parodi: i biscotti a scacchi
Dalla cucina de I menù di Benedetta Parodi arriva il profumino di deliziosi biscotti a scacchi ideali per la merenda, la colazione, uno spuntino veloce, insomma da gustare ogni volta che ne abbiamo voglia. Il risultato della ricetta dei biscotti a scacchi è sorprendente ma la preparazione è facilissima. Seguiamo tutti i consigli di Benedetta e anche questo dolce sarà presto gustato.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi
Biscotti a scacchi
Ingredienti
150 gr di burro, 70 gr di zucchero a velo, 200 gr di farina, 1 cucchiaino di lievito, sale, 20 gr di cacao amaro e 1 albume
Preparazione biscotti a scacchi
In una ciotola amalgamiamo il burro fuso con lo zucchero a velo, poi aggiungiamo la farina, il lievito, un pizzico di sale e impastiamo bene. Dividiamo l’impasto in due parti uguali e in una metà aggiungiamo il metà.
Lasciamo riposare per mezz’ora nel frigorifero entrambi gli impasti. Poi ricaviamo dei rotolini di impasto che uniamo alternando i colori. Spennelliamo con l’albume per tenerli uniti. Mettiamo ancora in frigo, poi tagliamo formando i biscotti. Mettiamo in forno a 180° per 15 minuti.
Clicca qui per vedere il video della ricetta: non più disponibile
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Ricette dolci Benedetta Parodi, biscotti a scacchi (video)”