Benedetta Parodi prepara la Picanha, la ricetta (video)
I menù di Benedetta Parodi dalla puntata del 28 febbraio 2012: ricetta della Picanha
Puntata dedicata alle ricette brasiliane quella di oggi de I menù di Benedetta. Cosa ci ha preparato in questo 28 febbraio 2012? Si vola in Brasile in compagnia di Benedetta e del suo ospite Bruno Cabrerizo. Cosa prepareranno i due insieme? Piatto a base di carne che in italiano corrisponde allo scamone di manzo. Si tratta della Picanha un piatto tipico del Brasile. Pronti per preparare questa ricetta tutta brasiliana? Ecco come fare…
I menù di Benedetta Parodi: le ricette del 28 febbraio 2012
Dal menù brasiliano: Picanha
Ingredienti: 700 grammi di scamone di manzo, olio, sale fino, sale grosso, aceto, rosmarino, mezzo bicchiere di vino bianco
Preparazione:
Per prima cosa facciamo marinare la carne nel vino bianco, nell’aceto e nell’olio. Ricordiamo che per marinare per bene la carne deve essere ben coperta. Abbondiamo con l’olio mentre mettiamo meno aceto. Concludiamo salando per bene, aggiungendo del pepe e mettendo del rosmarino.
Lasciamo riposare per un paio di ore.
Prendiamo della carta da forno e copriamo la teglia della carne.Il foglio di carta serve per separare il sale grosso che si metterà di sopra. Mettiamo in forno per una ventina di minuto a 180°. Togliamo dal forno.
Rompiamo il sale grosso e togliamo la carta da forno. Possiamo impiattare.
CAVOLO, MA LA PICANA NO SI FA CON IL ROSMARINO, NON E MANZO AL OLEO, E UNALTRACOSA.