Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara la pasta alla Norma, la ricetta (video)

I menù di Benedetta la puntata del 27 febbraio 2012: menù 30 persone a cena. Ecco la ricetta della pasta alla norma

Una nuova puntata de I menù di Benedetta oggi nella cucina di La7 che si apre con l’arrivo in studio di Siria. La cantante ha un bellissimo regalo per Benedetta ci stiamo chiedendo tutti quanto ci abbia messo a fare questo capolavoro. Ma torniamo alla cucina: cosa prepareranno insieme? Siria butta le mani avanti: a casa cucina suo marito quindi lei non ha colpe se la ricetta non viene bene. Insieme prepareranno la pasta alla norma. Ecco tutti i consigli per preparare questo piatto.


I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 27 febbraio 2012

Dal menù 30 persone a cena:

Ingredienti:olio di semi, 1 cipolla, olio, 2 spicchi di aglio, 250 gr di rigatoni grandi, 500-600 gr di passata di pomodoro, zucchero qb, basilico, 2 melanzane, ricotta salata qb, sale ( ovviamente questi ingredienti non sono per 30 persone)

Preparazione:

Nella padella si versa l’olio abbondante perchè le melanzane vanno fritte a immersione. Poi iniziamo a preparare il tutto per il soffritto: tagliamo la cipolla a pezzettini. Nel frattempo facciamo bollire l’acqua per la pasta. In un’altra padella mettiamo un filo di olio, due spicchi di aglio e la cipolla. Dopo qualche minutino mettiamo in questa pentola la passata di pomodoro ( il segreto poi è quello di mettere anche un pizzichino di zucchero). Aggiungiamo anche qualche foglia di basilico.
Passiamo adesso alle melanzane. Le tagliamo a cubetti e mettiamo poi nell’olio ben caldo.

Prendiamo la ricotta e la grattugiamo in una ciotola. Togliamo le melanzane e le passiamo su un foglio di carta assorbente. Scoliamo la pasta e spegniamo il sugo.
In una ciotola mettiamo il sugo e poi aggiungiamo la pasta sempre nella stessa ciotola. Continuiamo aggiungendo le melanzane ( ricordiamoci di salare le melanzane) e poi chiudiamo con la ricotta. Impiattiamo aggiungendo ancora delle foglie di basilico e delle scaglie di ricotta. Il piatto è pronto.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi prepara la pasta alla Norma, la ricetta (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.