Lepre in salmì, la ricetta di Benedetta Parodi (video)
Da I menù di Benedetta la ricetta de La lepre in salmì
Nel menù grandi classici presentato oggi, 23 febbraio 2012, de I menù di Benedetta Parodi c’è la ricetta della lepre in salmì. Un grande classico forse per molti ma tanti altri non sanno proprio come si cucina. Grazie a Benedetta abbiamo l’occasione giusta e la giusta ricetta. Vediamo nel dettaglio come si prepara questo buon secondo piatto.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Lepre in salmì
Ingredienti
Burro, lardo frullato, 1 lepre, 2 litri di vino rosso, 2 cipolle, 2 carote, chiodi di garofano, alloro, 2 coste di sedano, noce moscata, aglio, timo, olio, farina, sale, pepe e polenta
Preparazione lepre in salmì
Facciamo rosolare il burro con il lardo frullato. Facciamo marinar e la lepre per un giorno intero in una ciotola con vino, cipolla, carote, chiodi di garofano, alloro, sedano, noce moscata, aglio e timo. Togliamo la lepre e le verdure dalla marinata. Facciamo rosolare gli odori e le verdure. Infariniamo la lepre e la facciamo rosolare. Poi aggiungiamo la marinata e facciamo cuocere coperto per due ore. Togliamo la carne e l’alloro. Frulliamo il sugo. Serviamo la carne con la salsa e la polenta.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
1 response to “Lepre in salmì, la ricetta di Benedetta Parodi (video)”