Benedetta Parodi prepara il carpaccio dell’Harry’s Bar
I menù di Benedetta Parodi le ricette del 21 febbraio 2012: il carpaccio dell'Harry's bar
Puntata dedicata al Carnevale veneziano quella di oggi. In una cucina tutta addobbata e piena di colori Benedetta Parodi ha preparato molte ricette davvero squisite. Cosa ne dite, vi è piaciuta la puntata de I menù di Benedetta di oggi 21 febbraio 2012? Abbiamo deciso di iniziare con la ricetta che oggi la conduttrice ha preparato per prima. Si tratta del carpaccio dell’Harry’s Bar un antipasto facile da preparare visto che si compone di carne cruda accompagnata da una salsina che si prepara in pochissimi minuti. Ecco a voi la ricetta.
I menù di Benedetta: la puntata del 21 febbraio 2012
Dal menù Carnevale Veneziano
Ingredienti: 400 gr di carpaccio ,sale
Per la salsa 200 ml di maionese, 3 cucchiai di salsa worchester, latte qb, sale , pepe bianco, succo di limone qb
Preparazione: prendiamo il nostro carpaccio e ne facciamo delle fettine non troppo grandi. Mettiamo tutte le fettine in un piatto da portata, o altrimenti in piattini singoli se volete fare le mini porzioni. Saliamo la carne. Lasciamo in frigo e prepariamo la salsina.
Maionese ( un vasetto circa) e mettiamo dentro due cucchiai di salsa worchester, una spruzzata di limone, mescoliamo lentamente. Prendiamo il latte e la diluiamo un pò ( più o meno con due cucchiai di latte). Mescoliamo ancora mettendo anche sale e pepe bianco.
Diluiamo ancora un pò visto che dobbiamo metterla sulla salsa. Prendiamo il carpaccio dal frigo e mettiamo su la salsa. In una ciotolina a parte mettiamo anche l’altra salsina. Il piatto è pronto.
1 response to “Benedetta Parodi prepara il carpaccio dell’Harry’s Bar”