Torta di nocciole, ricette dolci di Benedetta Parodi
Dal menù piemontese la ricetta del dolce di oggi, 20 febbraio 2012: la torta di nocciole di Benedetta Parodi
Dalle ricette de I menù di Benedetta Parodi aggiungiamo un’altra golosità ai tanti dolci che già conosciamo: la torta di nocciole. E’ un dolce che la simpatica giornalista ha inserito nel menù piemontese di oggi, 20 febbraio 2012. La torta di nocciole è così buona e facile da fare che conquisterà tutti. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari e come Benedetta ci consiglia, con il massimo della praticità, di prepararla.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci di Benedetta Parodi
Torta di nocciole
Ingredienti
200 gr di nocciole, 2 uova, 200 gr di zucchero, 200 gr di burro, 50 ml di latte, 200 gr di farina, 1 cucchiaino di lievito per dolci e zucchero a velo
Preparazione torta di nocciole
Iniziamo tritando le nocciole tostate. Da parte sbattiamo le uova con lo zucchero e uniamo il burro già fuso, poi il latte, le nocciole tritate e la farina. Amalgamiamo bene e versiamo il composto in una teglia foderata con carta forno. Facciamo cuocere per circa 30 minuti a 180°. Appena si raffredda ricopriamo la torta con tanto zucchero a velo. La nostra torta di nocciole suggerita da Benedetta Parodi è pronta, adesso non ci resta che farla assaggiare!
5 responses to “Torta di nocciole, ricette dolci di Benedetta Parodi”