Benedetta Parodi nuove ricette: chips di polenta e funghi (video)
Chip di polenta e funghi, ovvero un’altra golosa ricetta de I menù di Benedetta Parodi, perfetta per il freddo e per svuotare la dispensa
L’idea di dar fondo alla dispensa ci piace davvero e le ricette suggerite da I menù di Benedetta che riusciamo a ricavare sono tutte deliziose. Ottime come la ricetta chips di polenta e funghi. Già solo il titolo scelto da Benedetta Parodi ci rende golosi più che mai, scopriamo tutto nel dettaglio e poi scopriamo se anche nella nostra dispensa ci sono tutti gli ingredienti utili.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Chips di polenta e funghi
Ingredienti
200 gr di funghi porcini surgelati, olio, sale, 500 gr di polenta pronta, 1 albume, farina fioretto, 100 ml di panna, succo di ½ limone e erba cipollina q.b.
Preparazione chips di polenta e funghi
In padella rosoliamo con un po’ di olio i funghi tagliati a pezzetti, poi saliamo. Tagliamo a quadrotti la polenta pronta che passiamo nella farina fioretto e poi friggiamo. Tritiamo i funghi cotti e li mescoliamo con la panna acida, l’erba cipollina tritate e l’albume già montato. Saliamo la polenta fritta e la serviamo con la crema ai funghi.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Benedetta Parodi nuove ricette: chips di polenta e funghi (video)”